Cos'è
Evento strutturato in tre giornate a partire dal 30 novembre, che culminano con l’appuntamento del 3 dicembre, Giornata internazionale per i diritti delle persone con disabilità. Il filo conduttore di questa edizione è “Creiamo speranza”, un invito attivo a lavorare con e per i diritti delle persone con disabilità.
****************************************************************************
30 novembre, giorno 1: Open Day all’OPSA
Si comincia sabato 30 novembre con l’Open Day dell’Area disabilità della struttura. In questa giornata si potrà visitare l’OPSA e approfondire la vita quotidiana di un Nucleo, conoscere le molte professionalità che vi lavorano e le attività per le persone con disabilità promosse dai diversi Servizi, partecipando anche a laboratori esperienziali. Dopo l’accoglienza e la presentazione della giornata (alle 9), dalle 10.15 alle 12 sono previste sia visite guidate che libere in cui, per esempio, si potrà esplorare il Poliambulatorio specialistico, vedere come funziona una seduta di fisioterapia, come le logopediste preparano un pasto addensato, cosa si fa in una lezione di attività motoria adattata, cosa succede nei laboratori creativi, sensoriali e di musicoterapia.
Nel pomeriggio, spazio al divertimento e allo sport alle 15 con gli “Amici del Calcio Padova” che organizzano una partita coinvolgendo anche alcuni collaboratori e Ospiti dell’OPSA.
La giornata si chiude con un buffet finale.
Per maggiori informazioni consultare la locandina dell'evento.