Cos'è
Evento strutturato in tre giornate a partire dal 30 novembre, che culminano con l’appuntamento del 3 dicembre, Giornata internazionale per i diritti delle persone con disabilità. Il filo conduttore di questa edizione è “Creiamo speranza”, un invito attivo a lavorare con e per i diritti delle persone con disabilità.
************************************************************************
1 dicembre, giorno 2: Gran concerto di Avvento al Teatro Verdi
OPSA&Friends prosegue domenica 1 dicembre con il Gran concerto di Avvento al Teatro Verdi che riporta in scena uno show emozionante per trattare attraverso l’arte scenica il tema della fragilità e dei talenti. La direzione artistica è a cura di Alessandra Pascali, che segue la regia assieme a Vittorio Zambon; Micaela Faggiani presenterà il concerto, che prevede 80 artisti tra cantanti, ballerini e musicisti con e senza disabilità. Tra gli artisti e guest della serata: il rapper Brazzo da Italia’s Got Talent, gli ensemble vocali Choritaly, Le Voci Accanto e il coro Miov, il trio gipsy Braga Piva Bertin, Macy Danieli, Alberto Nagy, Enrico Garbin, il duo Miolo&Visentin, Andamento Lento Band, il giovane rapper padovano Broprav, Stefano Zoccarato e il maestro Giuseppe Corso. Le coreografie sono a cura di Augusta Basile & Dance 4 Fun. Accompagnano l’evento i musicisti Marco Lessio (pianiforte), Filippo Piva (chitarra), Leonardo Talpo (basso) e Alessandro Piovan (batteria). Il Gran concerto di Avvento viene raccontato anche attraverso la traduzione Lis e con Lis performer.
Le prevendite dei biglietti saranno disponibili a partire dai prossimi giorni direttamente alla biglietteria online del Teatro Verdi (www.teatrostabileveneto.it – 04987770213). Per info: 3487069484
Il ricavato della vendita dei biglietti sarà devoluto in favore dei progetti socioassistenziali dell’OPSA.
Per maggiori informazioni consultare la locandina dell'evento.