Dal 2020 gli studi professionali, ai fini del calcolo
TARI, sono equiparati alle banche a agli istituti di credito e non più agli
uffici e alle agenzie: si tratta di una novità prevista dall’art. 58 quinquies
del DL n. 124/2019 (Decreto Fiscale 2020), che modifica la disciplina del
metodo normalizzato per la determinazione della TARI. L’Ufficio Tributi ha
comunicato a mezzo mail pec alle utenze interessate iscritte che lo spostamento
da una categoria all’altra avverrà d’ufficio con decorrenza 01/01/2020.
Per coloro che non hanno ricevuto comunicazioni al
riguardo possono contattare, per qualsiasi informazione, (0498968643 – tributi@comune.pontesannicolo.pd.it ).
Dal 1' gennaio 2014 nel Comune di Ponte San Nicolò è stata istituita la tassa sui rifiuti – TARI, per finanziare la copertura dei costi relativi al servizio di gestione dei rifiuti urbani e dei rifiuti assimilati avviati allo smaltimento erogati dai Comuni alla propria comunità.
E' tenuto al pagamento della TARI chiunque possiede, occupa o conduca, locali ed aree scoperte ubicate nel territorio del Comune di Ponte San Nicolò, a qualsiasi uso destinati, suscettibili di produrre rifiuti. Dalla stessa data sono stati soppressi i precedenti prelievi relativi alla gestione dei rifiuti urbani, tra cui la TARES.
Si intendono per: [continua...]
Per informazioni sulla gestione del servizio di raccolta dei rifiuti, sull'isola ecologica, sul calendario di raccolta differenziata (compresi olii, ingombranti, sfalci erba ...) consultare l'apposita pagina dell'Ufficio Ambiente.
La pagina RIFIUTI cui si rimanda è una raccolta di notizie sul servizio di gestione dei rifiuti secondo le indicazioni della Deliberazione ARERA 444/2019/R/Rif.Lo scopo è di assicurare, oltre alla trasparenza, massima accessibilità ed usabilità di quanto già riportato in altre sezioni del sito web comunale.Alcune informazioni sono reperibili attraverso collegamenti a pagine diverse dal dominio "comune.pontesannicolo.pd.it"; tale esigenza nasce dal fatto che le stesse non sono gestite dagli Uffici Comunali; per queste pagine "esterne" il Comune non è responsabile dei loro contenuti eventualmente non aggiornati.I collegamenti esterni, se non espressamene dichiarati, sono desumibili dalla descrizione che appare al passaggio del mouse sopra gli stessi.