Adesione al progetto “MOVE-IN” (MOnitoraggio dei VEicoli INquinanti) – Ordinanza n. 106 del 13-11-2024

Dettagli della notizia

Dal 13 novembre 2024 attivo nel Comune di Ponte San Nicolò.

Data:

13 Novembre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

MoVe-In (MOnitoraggio dei VEicoli INquinanti) è un servizio, della Regione del Veneto, rivolto ai proprietari di veicoli soggetti alle limitazioni alla circolazione, che promuove un utilizzo maggiormente consapevole dei mezzi più vecchi.
Chi aderisce al progetto può circolare senza limitazioni (tranne che nei periodi di attivazione delle limitazioni di emergenza alla circolazione - allerta livello “arancio” e “rosso” e nelle domeniche ecologiche), rispettando un tetto massimo di percorrenza chilometrica annuale; il tetto viene assegnato in base alla tipologia e alla classe ambientale del veicolo.
Il monitoraggio dei chilometri percorsi avviene attraverso una scatola nera (black-box), installata a bordo dei veicolo, che rileva le percorrenze effettuate su tutti i tipi di strade, tutti i giorni dell’anno, 24 ore su 24.
Il MoVe-In è operativo nelle regioni Veneto, Lombardia, Emilia-Romagna e Piemonte e nei Comuni soggetti alle limitazioni della circolazione, che hanno aderito ed emanato uno specifico provvedimento.

Nel Comune di Ponte San Nicolò il servizio è attivo dal 13 novembre 2024, come previsto dall'ordinanza del Sindaco n. 106 del 13-11-2024 allegata alla presente notizia.

L’adesione al servizio è volontaria ed è a pagamento. Per ulteriori informazioni relative alle modalità di iscrizione e i costi consulta la pagina web del Comune di Padova: https://www.padovanet.it/informazione/move-monitoraggio-dei-veicoli-inquinanti

 

Ultimo aggiornamento: 13/11/2024, 12:08

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri