Descrizione
Il Comune di Ponte San Nicolò, in attuazione dell’articolo 18-bis del vigente Regolamento del Consiglio Comunale e perseguendo i principi di trasparenza e pubblicità ex art. 61 dello Statuto Comunale, promuove le riprese audio-video delle sedute consiliari on line informando la cittadinanza
mediante i canali istituzionali, nell’ottica di favorire la partecipazione della comunità all’attività politica e amministrativa dell’Ente.
Il presente regolamento disciplina il servizio di ripresa e trasmissione in diretta delle riunioni del Consiglio Comunale.
Le riprese audiovisive saranno effettuate durante le sedute del Consiglio Comunale e diffuse in diretta streaming attraverso uno dei canali istituzionali del Comune.
Il presente regolamento è emanato nel rispetto delle disposizioni normative vigenti in materia di protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali di cui al Regolamento del Parlamento Europeo 27.04.2016 n. 2016/679 UE, del Codice in materia di protezione di dati
personali di cui al D.Lgs. 196/2003 e successive modifiche ed integrazioni.
Tale modalità, ossia la modalità di ripresa online in streaming, non sarà in ogni caso elemento di validità delle adunanze consiliari.