Regolamento comunale per l’accesso ai documenti amministrativi

Approvato con atto di C.C. n. 49 del 10.06.1994 - in vigore dal 14 luglio 1994

Descrizione

l. Al fine di dare la più completa trasparenza e pubblicità alla propria attività, che si ispira al principio di imparzialità, il Comune:

  • assicura a coloro che vi abbiano interesse per la tutela di situazioni giuridicamente rilevanti il diritto di accesso ai documenti amministrativi;
  • assicura ai cittadini residenti nel Comune, ai rappresentanti delle organizzazioni di volontariato, delle associazioni, delle istituzioni che svolgono le loro attività nel territorio comunale, ai rappresentanti delle persone giuridiche che hanno la sede o un centro di interessi nel territorio comunale, il diritto di ottenere le informazioni di carattere generale di cui è in possesso l'Amministrazione e, in particolare, le informazioni sullo stato degli atti e delle procedure e sull'ordine di esame delle domande, dei progetti e dei provvedimenti che li riguardino, nonché le informazioni disponibili sullo stato dell'ambiente;
  • assicura ai soggetti di cui alla lettera b) il diritto di accesso agli atti amministrativi;
  • rilascia ai cittadini residenti nel Comune copia dei documenti disponibili sulla stato dell'ambiente.

Formati disponibili

pdf

Licenza di distribuzione

Licenza aperta