aggiornato il 09/11/2018

Proposta aree per STRUTTURA SOCIO RESIDENZIALE ANZIANI. Avviso.

 

Il Comune di Ponte San Nicolo’, intende procedere ad individuare all’interno del proprio territorio comunale, la disponibilità di aree, in proprietà o in disponibilità, idonee alla realizzazione di una struttura socio residenziale da destinare a nuova Casa di Riposo.

Il/I soggetto/i interessato/i al presente avviso pubblico dovrà impegnarsi a realizzare (o a far realizzare da soggetto idoneo) e gestire (o far gestire da soggetto idoneo), con propri mezzi e risorse, una Casa di Riposo-Residenza protetta, su area privata nel territorio comunale di Ponte San Nicolo’, avente una capienza di almeno n. 120 posti letto;

Con il soggetto che si proporrà quale gestore della struttura, si stipulerà una convenzione, con il Comune, per assicurare ai propri cittadini-utenti qualificati servizi socio-assistenziali, nel rispetto degli obblighi di legge, di servizio pubblico e universale, nonché degli standard minimi delle prestazioni. Il gestore avrà inoltre l’obbligo di adottare la Carta di servizi, in conformità degli appositi atti di indirizzo governativi ovvero di quanto previsto dalle autorità di settore.

La convenzione potrà inoltre prevedere la priorità di accesso alla struttura del Comune di Ponte San Nicolo’ con applicazione di una riduzione ai residenti pari ad almeno il 10% sulla retta media effettivamente applicata agli altri ospiti a parità di condizioni, e l’assunzione prioritaria di addetti residenti in comune o nei comuni contermini.

… vedi allegato …

FAQ.:per richiedere informazioni o porre domande scrivere a: ediliziaprivata@comune.pontesannicolo.pd.it

 E' consentito presentare una fideiussione bancaria il luogo di quella assicurativa?

 Si, ritenendo equipollente la fideiussione rilasciata dalla banca a quella rilasciata dalla compagnia di assicurazione.

  La fideiussione presentata dopo la scadenza del bando a tutti gli effetti rappresenta l’esclusione del partecipante anche se ha prodotto tutti i documenti (esclusa la fideiussione?)

La non presentazione della fideiussione prevista dal punto 9 lettera f) dell’AVVISO, comporta l’esclusione della proposta.

E’ possibile che lo stesso gestore presenti la proposta su 2 aree differenti? Ovviamente con una sola fideiussione.

Si è consentito che sia presentata dal medesimo gestore la proposta su due aree differenti ed è altresì consentito la presentazione di una sola fideiussione a condizione che nella medesima, sia espressamente riportato che la garanzia fa riferimento ad entrambe le proposte.

 Non sono specificati i tempi entro i quali il comune deciderà a chi assegnarla, restando inteso che un proponente potrebbe restare vincolato anche per 36 mesi.

Il proponente deve presentare una fideiussione con efficacia 36 mesi a partire dal 12.11.2018 fino al 12.11.2021.

Si chiede di confermare che il Comune di Ponte San Nicolò metterà a disposizione dell'aggiudicatario i 120 posti letto attualmente previsti nel Piano di Zona dell’ULSS territorialmente competente.

Si comunica che con nota prot. n. 173 del 28.09.2018 (acquisita al protocollo di questo ente in data 01.10.2018, con n. 16481) la Segreteria della Conferenza dei Sindaci dell’ULSS Euganea ha trasmesso il Piano di Zona dell’ULSS 6 armonizzato, approvato dal Comitato dei Sindaci in data 17.07.2018 e dalla Conferenza dei Sindaci in data 25.09.2018.  Tale documento, a pag. 176 prevede, quale ampliamento dell’offerta di servizi rivolta gli anziani, la realizzazione a Ponte San Nicolò di un Centro Servizi per persone anziane non autosufficienti per 120 posti letto. La validità del Piano di Zona è stata prorogata al 31.12.2018, come indicato a pag.1 di detto documento.

domande:
1. che all’interno del piano di potenziamento / innovazione del documento di Ri-pianificazione - Anno 2018 dell’A.ULSS 6 – Euganea, sia confermata la possibilità di realizzare nel Comune di Ponte San Nicolò un Centro di servizi per persone anziane non autosufficienti da 120 posti letto;
2. che la Conferenza dei Sindaci dell’A.ULSS 6 – Euganea abbia deliberato positivamente rispetto alla possibilità di realizzare nel Comune di Ponte San Nicolò un Centro di servizi per persone anziane non autosufficienti da 120 posti letto (si chiede cortesemente evidenza della delibera);
3. che l’A.ULSS 6 – Euganea, abbia recepito la delibera della Conferenza dei Sindaci con relativa Delibera del Direttore Generale dell’A.ULSS (si chiede cortesemente evidenza della delibera);
4. che i posti letto autorizzabili e accreditabili siano in totale 120 e, più precisamente, si chiede evidenza di quanti saranno i posti di I livello (ridotto/minimo bisogno assistenziale) e i posti di II livello (maggior bisogno assistenziale, compresa l’utenza Alzheimer).

Risposte:
1.  a pag. 176 del Piano di Zona  - RIPIANIFICAZIONE 2018 DEI PIANI DI ZONA si prevede, quale ampliamento dell’offerta di servizi rivolta gli anziani, la realizzazione a Ponte San Nicolò di un Centro Servizi per persone anziane non autosufficienti per 120 posti letto;
2. vedasi deliberazione del direttore generale ULSS 6 n. 934 del 19.10.2018;
3. vedasi deliberazione del direttore generale ULSS 6 n. 934 del 19.10.2018;
4. non è il  Comune l’Ente preposto per “autorizzare e/o accreditare” i 120 posti letto; solo in sede di “progettazione” possono essere definiti i posti di I e II livello e quindi non in questa fase.

 
Domanda:
Premesso il poco tempo a disposizione degli offerenti per il rilascio di una polizza fideiussoria bancaria/assicurativa, al fine di garantire alla stazione appaltante una soluzione equipollente, è possibile prestare la garanzia di cui all’art. 9 lett. f) tramite assegno circolare inserito all’interno della documentazione di gara dell’importo di € 500.000,00  ed entro 10 giorni dalla presentazione dell’offerta sostituire tale assegno con polizza fideiussoria assicurativa?

Risposta:
Non è consentito produrre assegno circolare. In alternativa è possibile costituire deposito cauzionale versamento mediante bonifico alla Tesoreria del Comune di Ponte San Nicolò – BANCA INTESA SAN PAOLO – PADOVA IBAN IT 33 W 03069 12117 100000046016  - BIC BCITITMM.
La causale “proposta di individuazione aree per struttura socio residenziale per anziani ai sensi L.R. 22/2002 - delibera G.C. 102/2018”.

residenza per anziani (276 KB)

[31/10/2018]

Scegli il colore del sito:

Indirizzo
Comune di Ponte San Nicolò
Viale del Lavoro, 1
35020 Ponte San Nicolò (PD)
Contatti
telefono: 049 8968611 (centralino IVR)
P.E.C.: pontesannicolo.pd@cert.ip-veneto.net
Prevenzione corruzione:
prevenzionecorruzione@ comune.pontesannicolo.pd.it
Segnala fenomeni di corruzione
Altri dati
Cf e p.iva 00673730289
Codice Catastale: G855
Codice ISTAT: 028069
Codice Univoco identificativo dell'ufficio destinatario della Fatturazione Elettronica: UF0RD1 (u-effe-zero-erre-di-uno)