Nuova veste per il sito web comunale ....

Data:

29/04/2015

Tempo di lettura:

1 minuto

Descrizione

.... era il 23 gennaio 2009 (6 anni or sono) quando si dava avviso di un restyling radicale di questo sito web; ora è giunto il momento di un nuovo cambio di veste.

 

Le motivazioni di tale scelta sono molteplici: ottimizzazione dei contenuti, accessibilità e usabilità soprattutto attraverso i dispositivi mobili, nuovi standard grafici .... tutti aspetti che l’Assessore alle Nuove Tecnologie – Marco Bortolazzi – coltiva in modo particolare.

 

Dopo numerosi interventi di implementazione, che hanno arricchito di contenuti e funzionalità questo sito web, è giunta l'ora di rivederne l'intero impianto, logorato dal tempo e "appesantito" dalle continue ristrutturazioni.

 

L'impatto dovrebbe essere meno "dispersivo";  più "organico" in quanto le ricerche dei contenuti dovrebbero apparire più intuitive seguendo una schema di fondo su base tematica il tutto in stile moderno e nel rispetto della normativa in materia.

 

Come tradizione, recepita nei criteri di qualità del Servizio offerto, i contenuti del sito continueranno ad essere costantemente aggiornati e lo stesso sito sarà oggetto di miglioramento continuo finalizzato al gradimento dei cittadini "navigatori".

Ci sarà un periodo di "rodaggio" nel quale saranno apportate ulteriori novità, miglioramenti e/o eventuali correzioni  

Da questo momento (24 aprile 2015) di  "cambio veste" ci sarà un periodo transitorio nel quale il navigatore potrà scegliere di vedere / confrontare la nuova versione con la preesistente (sempre aggiornata)  e potrà contribuire con suggerimenti, anche attraverso questionari che saranno proposti on line, al miglioramento di questo strumento di comunicazione.

Buona navigazione.

 


Documenti

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

04/05/2015, 17:00