Acegas APS

Servizio Rifiuti modalità di raccolta e calendario rifiuti

INFORMAZIONI COMPLETE SONO CONTENUTE NELLA PAGINA INIZIALE I QUESTO SITO WEB (in alto “RIFIUTI“)

SEGNALAZIONI: collegamento esterno al  modulo per segnalare un problema nella raccolta rifiuti e spazzamento stradale.


La tariffa rifiuti ed il relativo sportello sono gestiti, da quest’anno, dall’Ufficio Tributi: attivazione / cessazione / subentro su utenze ecc…

Vedi anche la pagina del Servizio Tributi – modulistica (in particolare il modello conferimento isola ecologica per i rifiuti prodotti sia dalle ditte che dai privati)

per saperne di più:

– I rifiuti dalla A alla Z

*****

IL CALENDARIO DI RACCOLTA RIFIUTI SI TROVA NELLA PAGINA “Trasparenza rifiuti

*****

CONTROLLI SULLA CORRETTA DIFFERENZIAZIONE DEI RIFIUTI

– informazioni generali sulla raccolta e sulle segnalazioni ambientali

– Segnalazioni – recapiti telefonici, posta elettronica, numero verde ….

ORARI: da lunedì a venerdì ore 8.00 – 22.00, sabato ore 8.00 – 18.00

NUMERO VERDE800 955988 ( attivo da gennaio 2018 )

In caso di mancato rispetto della corretta differenziazione, la Polizia Locale applica le sanzioni previste dal Regolamento Comunale (articolo 13 lettera c all’allegato “A” Norme Sanzionatorie) che tra un minimo di € 25,82 ad un massimo di € 258,23.

DIFFERENZIAMO CORRETTAMENTE I RIFIUTI!

*********************

CENTRI RACCOLTA PILE

Municipio – Viale del Lavoro, 1

Isola Ecologica – via G. Rossa

alimentari Grigoletto via Marconi, 42
biblioteca via Moro
ditta Offel Rampazzo via Monte Sabotino, 1
ditta Pegoraro via Rossini
ferramenta Toffanin via Marconi, 75/A
ricambi Carel via Kolbe, 6
scuola elementare Ponte S. Nicolò via Giorato
scuola elementare Rio via gasparini
scuola elementare Roncaglia via Medici, 10
scuola media Ponte S. Nicolò via Vespucci
scuola media Roncaglia via Pascoli
supermercato Billa via Marconi, 49
tabaccheria Rampin via Marconi, 107
uffici comunali viale del Lavoro 1

ISOLA ECOLOGICA

via G. Rossa – Roncaglia
Orario di apertura (vedi allegato fine pagina all’interno del calendario rifiuti)

PUNTI RACCOLTA PANNOLINI

biblioteca via Moro
centro anziani via Giovanni XXIII
nido Allegra Brigata vicolo Parini
campo sportivo comunale di Rio via Faggin

L’isola ecologica è un’utile valvola di sfogo per improvvise o non programmabili esigenze di conferimento dei rifiuti domestici. Si invitano pertanto i cittadini ad usufruire del servizio porta a porta per smaltire tali rifiuti, evitando intasamenti e disagi alla gestione dell’isola.

L’impegno del cittadino per la corretta differenziazione dei rifiuti si traduce in miglioramento ambientale e in economia del servizio.

RACCOLTA OLIO

clicca qui per sapere come smaltirlo correttamente e gratuitamente

CENTRI RACCOLTA FARMACI

farmacia via Roma

farmacia via Nievo, 2

farmacia via Parini 1

AVVERTENZE

PER TUTTE LE UTENZE:

rifiuti ingombranti vengono ritirati a domicilio previa prenotazione al Call center di APS.

Per la raccolta della biomassa (erba, ramaglie, foglie) porta a porta è attivo il servizio di prenotazione tramite SMS – per le modalità di prenotazione vedi allegato.

Si raccomanda di esporre il rifiuto nella serata precedente la raccolta e comunque non oltre le ore 05.00 del giorno di raccolta

Non mettere la carta in sacchetti o borsette di plastica ma in pacchi legati, scatole o sacchetti di carta trasparenti o semi-trasparenti (non “neri”).

Il vetro va esposto nel bidone assegnato.

Tutti gli altri rifiuti vanno conferiti in borsette o sacchetti di plastica.

Compostaggio domestico

Si ricorda che si può compostare il rifiuto umido presso il proprio orto o giardino ottenendo una riduzione della tariffa asporto rifiuti.

Rivolgersi all’Ufficio Ambiente del Comune dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 13.00 anche per informazioni e/o suggerimenti: 049 8968650

*******

OLIO ALIMENTARE – BIOMASSA:  COME RICICLARE – aiutiamo l’ambiente, qui le informazioni e i punti di raccolta.

Pagina aggiornata il 30/08/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri