aggiornato il 19/06/2012
La qualità vista dal cittadino
Ai fini del processo di miglioramento continuo della qualità dei servizi offerti alla cittadinanza è importante conoscere il punto di vista dell'interessato: il cittadino.
L'analisi viene generalmente effettuata su dati raccolti attraverso questionari anonimi di soddisfazione ("percepita" ; "attesa"; distanza tra "percepita" e "attesa" ecc.).
Nel 2007 sono stati effettuati sondaggi della soddisfazione percepita nei confronti di alcuni Servizi: Tributi; Publica Istruzione e Sport; Servizi Sociali.
Pur nella limitatezza dei campioni raccolti è comunque interessante analizzarne i risultati (in quanto forniti volontariamente e quindi da persone motivate).
Il giudizio è stato espresso su una scala da 1 (minima soddisfazione) a 4 (massima soddisfazione).
- Scheda di rilevazione della soddisfazione (è stata messa a disposizione una scheda per ciascun Servizio analizzato oggetto di analisi).
- Grafico rappresentativo dei dati raccolti per i Servizi Sociali
- Grafico rappresentativo dei dati raccolti per il Servizio Pubblica Istruzione e Sport
- Grafico rappresentativo dei dati raccolti per il Servizio Tributi
altre rilevazioni di soddisfazione e di qualità sono riportati in allegato
2012 sondaggio CRE (19 KB)
questionari genitori CRE 2012 (27 KB)