aggiornato il 19/06/2012

La qualità vista dal cittadino

Ai fini del processo di miglioramento continuo della qualità dei servizi offerti alla cittadinanza è importante conoscere il punto di vista dell'interessato: il cittadino.

L'analisi viene generalmente effettuata su dati raccolti attraverso questionari  anonimi di soddisfazione ("percepita" ; "attesa"; distanza tra "percepita" e "attesa" ecc.).

Nel 2007 sono stati effettuati sondaggi della soddisfazione percepita nei confronti di alcuni Servizi: Tributi; Publica Istruzione e Sport; Servizi Sociali.

Pur nella limitatezza dei campioni raccolti è comunque interessante analizzarne i risultati (in quanto forniti volontariamente e quindi da persone motivate).

Il giudizio è stato espresso su una scala da 1 (minima soddisfazione) a 4 (massima soddisfazione).

- Scheda di rilevazione della soddisfazione (è stata messa a disposizione una scheda per ciascun Servizio analizzato oggetto di analisi).

- Grafico rappresentativo dei dati raccolti per i Servizi Sociali

- Grafico rappresentativo dei dati raccolti per il Servizio Pubblica Istruzione e Sport

- Grafico rappresentativo dei dati raccolti per il  Servizio Tributi

 altre rilevazioni di soddisfazione e di qualità sono riportati in allegato

2012 sondaggio CRE (19 KB)

questionari genitori CRE 2012 (27 KB)

[07/01/2008]

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