aggiornato il 24/05/2017

Idrometro

pagina in aggiornamento ....

Dal 23 Maggio 2017 gli stessi valori idrometrici sono visibili

(costantemente aggiornati con la stessa frequenza del sito web comunale)

anche nelle APP del Comune di Ponte San Nicolò disponibili per Android, Windows, iOS.

I dati visualizzati nella barra colorata (azzurro/verde), a piè di pagina, sono rilevati sul Bacchiglione, nel tratto che passa per il ponte del capoluogo) ed elaborati e resi disponibili grazie alla cortese collaborazione offerta da ARPAV.

Gli stessi dati sono esposti in modo automatico, senza preventiva verifica / validazione.


Il Comune di Ponte San Nicolò e ARPAV (proprietaria dei dati)  non assumono  responsabilità alcuna per usi diversi dalla semplice informazione tenuto conto che, In seguito a validazione, i dati possono subire modifiche anche notevoli, oppure possono essere invalidati e quindi non riportati negli archivi definitivi.

Ai fini delle emergenze e/o stati di allerta si dovrà fare riferimento alle comunicazioni ufficiali che saranno riportate nella prima pagina web comunale come già avvenuto in passato. 

I dati salvo tarature, interruzioni, guasti, e/o necessità tecniche, sono aggiornati con la massima frequenza possibile.

In particolare va segnalato che essendo ancora in fase di test non sono da considerare definitivi i seguenti valori di livello idrometrico:

- valore minimo (che potrebbe essere anche negativo in attesa di tarature)

- valore massimo (che potrebbe variare a seguito delle tarature) attualmente viene riportato il valore di massima piena (5,39 metri) rilevato nel 1907

- dovranno essere inoltre individuati altri valori di interesse pubblico quali le soglie di attenzione e di allarme.  Al momento si può assumere come valore di Guardia/Vigilanza: 2,50 metri (valore indicativo).

NOTA: se il valore indicato dovesse essere superiore a 6 metri significa che il sensore potrebbe avere un funzionamento anomalo o che ci sono stati dei "disturbi" che ne hanno falsificato la misura. In questi casi occorre attendere le misurazioni successive a seguito di manutenzione tecnica.

Data di attivazione della pagina: 16 marzo 2017


[16/03/2017]

Alle ore il livello era:

0.0
0

Scegli il colore del sito:

Indirizzo
Comune di Ponte San Nicolò
Viale del Lavoro, 1
35020 Ponte San Nicolò (PD)
Contatti
telefono: 049 8968611 (centralino IVR)
P.E.C.: pontesannicolo.pd@cert.ip-veneto.net
Prevenzione corruzione:
prevenzionecorruzione@ comune.pontesannicolo.pd.it
Altri dati
Cf e p.iva 00673730289
Codice Catastale: G855
Codice ISTAT: 028069
Codice Univoco identificativo dell'ufficio destinatario della Fatturazione Elettronica: UF0RD1 (u-effe-zero-erre-di-uno)