aggiornato il 06/03/2017

Informalavoro



  • DOVE SIAMO: via A. Moro, 28, presso il Centro Culturale sede della Biblioteca Comunale
  • QUANDO
    L'ufficio osserva i seguenti orari di apertura:
    Lunedì 9.30-12.30; giovedì 16.00-19.00.
  • PER CONTATTARCI:
    telefono 049/717395 (durante l'orario di apertura);
    e-mail: informagiovani@comune.pontesannicolo.pd.it

 

****

www.garanziagiovaniveneto.it iniziativa comunitaria per giovani dai 15 ai 29 anni per tirocinio, formazione, apprendistato.

per informazioni numero verde 800 998 300

****

L'ufficio "Informalavoro"

E' rivolto a quanti vogliano avere informazioni su:

opportunità lavorative e orientamento al lavoro (offerte di lavoro in ambito locale e nazionale, con una sezione dedicata ai lavori stagionali, in particolare estivi; mobilità professionale europea; servizi per l’orientamento professionale; documentazione per aiutare ad analizzare i settori che offrono maggiori opportunità di inserimento lavorativo; documentazione utile per prepararsi a sostenere un iter selettivo e proporsi in modo efficace alle aziende; sezione start up e auto-imprenditorialità; bandi e finanziamenti per l’avvio di attività imprenditoriali; concorsi pubblici e borse lavoro

percorsi formativi, istruzione, stage e tirocini (corsi professionali, universitari, di perfezionamento e alta formazione; riqualificazione professionale; borse di studio e premi nazionali ed esteri; normativa e opportunità di inserimenti temporanei in stage; apprendistato; servizio civile regionale, nazionale e transnazionale

gestione del tempo libero (eventi, iniziative, opportunità in ambito culturale, ricreativo e sportivo; centri di aggregazione giovanile; gruppi di acquisto solidali; viaggi e vacanze, comprese le vacanze-lavoro cono finalità sociali e di salvaguardia dell’ambiente).

Nella sede dello Sportello è possibile rimanere a consultare il materiale esposto, si possono inoltre svolgere delle ricerche autonomamente o farsi supportare dall’Operatore che è sempre a disposizione per orientare l’utente o suggerire altre fonti di informazione.

§§§

La Carta giovani:

è una tessera personale gratuita che permette di ottenere riduzioni per sport, cinema, musica, teatro, musei, corsi di lingue, attività culturali, informatica, ottica, tecnologia, intrattenimento, aggregazione, turismo, viaggi, ospitalità, benessere e molto altro.

Possono richiederla gratuitamente gli studenti, a partire dai 14 anni, che risiedono nel territorio provinciale e che frequentano un istituto di istruzione superiore, l'Università o altri corsi di formazione, anche di breve durata.

Chiedi informazioni presso lo sportello Informagiovani-Informalavoro

§§§

logoIl Comune di Ponte San Nicolò ha aderito al

Protocollo d'Intesa tra la Provincia di Padova e i Comuni

della Provincia di Padova per la creazione di una rete di Servizi al lavoro e allo sviluppo delle risorse umane, finalizzata a favorire l'incontro tra domanda e offerta di lavoro e supportare i cittadini nei percorsi di inserimento lavorativo.

§§§

Job Club

www.job-club.it  

Un Job Club è un gruppo di persone che si aiutano a vicenda a trovare un lavoro. Il gruppo si ritrova a cadenze regolari per prepararsi e supportarsi nella fase attiva della ricerca.

Oggi chi cerca lavoro lo fa troppo spesso da solo e senza contatti, riducendo di molto le sue possibilità di successo.

Con i Job Club si utilizza la forza del lavoro di squadra per rovesciare il comune approccio al mercato del lavoro, stimolandolo dal lato dell’offerta e non solo della domanda.

 

[12/02/2009]

Scegli il colore del sito:

Indirizzo
Comune di Ponte San Nicolò
Viale del Lavoro, 1
35020 Ponte San Nicolò (PD)
Contatti
telefono: 049 8968611 (centralino IVR)
P.E.C.: pontesannicolo.pd@cert.ip-veneto.net
Prevenzione corruzione:
prevenzionecorruzione@ comune.pontesannicolo.pd.it
Altri dati
Cf e p.iva 00673730289
Codice Catastale: G855
Codice ISTAT: 028069
Codice Univoco identificativo dell'ufficio destinatario della Fatturazione Elettronica: UF0RD1 (u-effe-zero-erre-di-uno)